Immagine coordinata
L’immagine coordinata nasce dall'esigenza di avere un aspetto comune su tutti i prodotti comunicativi.
Contribuisce al rinforzo del brand
Si applica ai tradizionali mezzi cartacei, nella comunicazione pubblicitaria cartacea, televisiva (implica suoni e video) e digitale (facebook, instagram, sito web…)
L’immagine coordinata si sviluppa prevalentemente intorno al marchio.
Viene costruita sulla base delle sue applicazioni e sulla base delle occasioni in cui l’azienda o il prodotto mostra il suo volto nei rapporti del pubblico in generale.
Il marchio e l’immagine coordinata vengono applicati nelle seguenti situazioni:
- corrispondenza
- documenti
- packaging
- etichettatura
- insegne
- materiale informativo
- sito
- pubblicità
Oggi si coordina l’immagine non solo dell’azienda ma anche degli eventi effimeri, che durano qualche settimana o mese: mostre d’arte, festival, fiere, concerti, stagione teatrale.
L’immagine coordinata concatena multisensorialmente tutta la comunicazione e contribuisce a renderla memorabile per il pubblico.